Progetti e realizzazioni
 

Progettare un giardino per me è un esperienza sempre unica nuova ed affascinante.....Ascolto le esigenze del cliente cerco di capire che cosa vorrebbe realizzato, e ancora cerco di capire chi è,poi indago sul suo stile di vita......quindi analizzo lo spazio da trasformare , lo osservo da più punti persino dalle vedute interne della casa che è incastonata in quello spazio che sarà il futuro giardino, quindi fotografo da tutte le prospettive possibili....!
Poi trasferisco sù carta l'idea ancora incontaminata che ho in mente,quindi colori forme e dimensioni troveranno vita nei programmi in 3 D...
I giardini fino ad oggi realizzati partono dalla conoscenza esatta dell'ambiente ospitante e delle essenze introdotte,il metodo di scelta di queste sarà inevitabilmente dettato dal tempo che il cliente avrà da dedicare al suo futuro giardino quindi decido di impiantare essenze più o meno esigenti!
Credo e crederò sempre che un giardino deve essere "l'unico luogo, ma pure luogo unico" dove davvero potersi immergere in un altra dimensione dove vivere quindi un altra realtà che ci faccia dimenticare quella esterna sempre più caotica e stressante di tutti i giorni...
Il giardino,di qualunque dimensione esso sia è "luogo di colori ,di odori, di stupore... di meraviglia..,di necessaria necessità.. in quanto è per noi umani ricordo e ritorno all'origine"...!
 Sciortino  Antonio Franco Agrotecnico

Giardini